Rispondi a: Progetti in cantiere

Home Forum Idee di giochi Progetti in cantiere Rispondi a: Progetti in cantiere

Linx
Partecipante

Terra di Immortali 100%
Completo con tanto di manuale illustrato, tabellone disegnato ad acquarello su cui sono applicate scritte e tracce a computer.
Testato, modificato, ritestato a iosa e piaciuto a tutti.
Praticamente finito ma abbandonato perchè improponibile al mercato europeo e diventato futile su quello americano dopo la comparsa dei vari Runebound e World of warcraft (successivi al mio gioco)

Corporation 90%
Completato al liceo (1990) quando la tecnologia non era ancora a mia disposizione. Manuale scritto a macchina da scrivere.
Ha un bellissimo tabellone disegnato a matite colorate e concetti di gioco ancora attuali per semplicità.
Tematiche: gioco finanziario in ambientazione cyberpunk (leggera)
Testato e piaciuto. Proposto in modo decisamente immaturo (e ovviamente rifiutato) alla EG al tempo.
Abbandonato per eccesso di stimoli negli anni successivi: l’idea nuova sembra sempre meglio della vecchia.

Gioco di carte senza nome di scontri medieval-fantasy 75%
In teoria completo ma troppo breve per reggersi in piedi come gioco a se stante. Ho tentato più volte di integrarlo in un sistema più completo (alcuni con idee originali ancora ora) che però non è mai arrivato ad una forma definitiva per sospensione di possibilità di playtest

Dice Empire 50%
Gioco che utilizza i dadi di Dragon Dice come pedine, ruotandoli nel movimento, senza che vengano mai lanciati. Regole complete ma testate solo una volta: la difficoltà di pianificazione di un sistema nuovo ha spaventato gli amici, anche se a me piaceva molto il risultato.
Abbandonato per impossibiltà di playtest.

Veniamo all’epoca moderna saltando piè pari un tot di progetti mai usciti dal blocchetto per appunti

Centrocittà
65%
Tentativo di gioco economico light abbandonato perchè nonostante modifiche continuava a non entusiasmarmi.

Lalonde 90%
Gioco di colonizzazione spaziale privo di tabellone ma ricco di carte. Attualmente alla sua quinta incarnazione è bello ma lunghino (3 ore e mezza) e con troppo tempo di attesa fra un turno e l’altro per supportare un gioco con più di 4 giocatori.
Ho già in mente le necessarie modifiche ma mi servono almeno un paio di occasioni di playtest per verificarne gli effetti.
Sembrerebbe improponibile per la pubblicazione a causa del tipo di gioco e delle tematiche fantascientifiche poco apprezzate sul mercato, ma non lo abbandono: mi piace troppo.

The true 75%
Gioco horror investigativo molto leggero e scorrevole.
La comprensione di alcuni passaggi da parte dei giocatori è da migliorare (o da tagliare). Il prototipo è in mano a C.Rossi e il suo studio che deve ancora darmi una risposta chiara sul loro interesse. Nel frattempo non spreco preziose e rare sedute di playtest per ritoccarlo.

Until the end… 50%
Gioco Eco-Economico ambientato dall’inizio dell’era industriale attraversando l’era moderna dove i giocatori cercano di raggiungere il maggior benessere possibile prima che la terra collassi sotto il peso dell’inquinamento e il sovrasfruttamento delle proprie risorse.
Non penso di azzardarmi mai a proporlo a qualche casa: se ho difficoltà con i precedenti figuriamoci con questo!

Western Town 90%
Gioco da tavolo/di carte sullo sviluppo di un villaggio di frontiera all’epoca dei cercatori d’oro. Datemi ancora qualche seduta di playtest e questo lo propongo sul serio a destra e manca.
Questo titolo ha la priorità assoluta sul resto.

Foresta amazzonica 75%
Dovreste sapere già cos’è.
Riuscirò mai a playtestarlo?

PS. Ho fatto 3 giochi sul Wacky Race alle medie 😆
Giocavamo con quelli con gli amici, mica a Risiko! Ogni tanto c’è ancora un mio amico che ne decanta le lodi.

Ora smetto di tediarvi

Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)