Home › Forum › Idee di giochi › Goldberg Machines (titolo Provv) › Rispondi a: Goldberg Machines (titolo Provv)
Ogni giocatore inizia con un obiettivo. Es. Ted ha come obiettivo non utilizzare componenti con elesatico 5pts. Mike invece, ha quello di utilizzare una carta componente contrappeso dopo un qualsiasi componente scivolo 10pts.
L’abilità sta sia nel mercanteggiare le carte materiali per costruire i componenti; sia di gestire al meglio le carte obiettivo, rendendole compatibili tra di loro in modo da ottenere più punti. Le carte obiettivo dovrebbero poter esser ottenute grazie a una serie di carte componenti o altro.
Sarebbe interessante rendere questo punteggio occultato, ma deduttivo per gli altri giocatori. – non so come –
Altra idea… pedina? tipo, sfera – animale – macchinina etc. Sulla carta è indicata il tipo di pedine utilizzabili – anche nessuna in alcuni casi.
Es. Inizia il piazzamento, a X momento (turno/carta giocata/altro) si attiva la prima carta che dice Pallina (oppure secondo una carta speciale -o no- giocata), la pedina andrà avanti finche le carte successive avranno il simbolo pallina (assegnare un valore azione/punteggio/altro al proprietario di quella carta, magari secondo la serie) e così via. Il gioco termina se e quando la pedina arriva alla fine dell’ultima carta componente. Si contano i punteggi intermedi e degli obiettivi.
Hai in mente un percorso monodirezionale?
Ciao
Karl
Post edited by: Karl, at: 2006/12/07 12:20
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