Home › Forum › Eventi home › IDEAG 07 – partecipare › Rispondi a: IDEAG 07 – partecipare
Come anticipato al momento dell’iscrizione, mi (anzi, ci: crisi1 e crisi2!) farebbe piacere raggiungere Piossasco addirittura il Venerdì sera; ed allungare quindi il soggiorno: VN, SN, D.
Il punto è: siamo ancora in tempo?
Inoltre, anch’jo mi ponevo il dilemma di Frunz per quel che riguarda il mezzo di trasporto. La mia Cinquecento potrebbe non gradire la lunga tratta Firenze-Piossasco e ritorno; e il conducente, che sarei sempre jo, certo la gradirebbe ancor meno.
Ma mi par di capire che il treno non arriva fino a Piossasco; partendo da Firenze nelle ore del meriggio riusciremmo ad essere in quel di Torino per le 18.00 o 19.00. Ma una volta là, mi chiedo, quale destino ci aspetta? Quali vie, palesi o segrete, conducono fino alla remota provincia? Affollate corriere, impetuosi torrenti, o sentieri alpini a dorso di mulo?
Ringrazio sin d’ora chi vorrà illuminarmi…
"Ci sono almeno due tipi di giochi. Uno potrebbe essere chiamato finito, l'altro infinito. Un gioco finito si gioca per vincerlo, un gioco infinito per continuare il gioco. (…) Non c'è che un solo gioco infinito."
(James P. Carse – da "Giochi finiti e infiniti")