Home › Forum › Eventi home › IDEAG 07: ritorno alla Prosa. › Rispondi a: IDEAG 07: ritorno alla Prosa.
Dopo un periodo di astinenza forzata dal gioioso lavorio intorno a carte, cartoncini e tavolieri artigianali, (causa famiglia e tesi) ho deciso di ricominciare a prendere in mano i vecchi progetti e le mille idee messe, per mancanza di tempo, nel cassetto. Quale modo migliore di ricominciare se non partecipare a IdeaG? Il viaggio era un bel deterrente, ma preso dall’entusiasmo ho incollato e ritagliato per qualche mattina, rifacendo il look ai vecchi prototipi e completando le parti mancanti e ho deciso di partire. Le nove ore di treno, fortunatamente condivise con il grande Karl, non sono state una bella partenza, ma il resto è stato davvero al di sopra delle aspettative. A parte un crollo psico-fisico sabato pomeriggio, ho giocato, fatto giocare, chiacchierato e vissuto due giorni in un clima bellissimo. Oltre alle utili partite, ai confronti ed ai consigli ed al divertimento puro, c’è stato lo stupore nell’incontrare veramente un sacco di gente in gamba, che esprime davvero una grande passione per il gioco e con cui è stato bello trascorrere questi due giorni. Grazie a tutti, ed in special modo a:
– Walter nell’organizzare per l’impegno nel costruire tutto questo e la fatica nell’organizzare così bene l’evento
– Jost, per la simpatia e l’entusiasmo con cui promuove il mondo ludico italiano
– Paolo Mori per la grande accoglienza, per i consigli e, soprattutto, per il lavoro di marketing su scala mondiale sul gioco delle verdure.
– Paolo Vallerga per il divertente gioco sulla magia e la simpatia nelle improvvisazioni
– Volpino, Cioni e Wallover per le discussioni sul mondo ludico di oggi
– I tanti giochi interessanti che ho visto.
– Tutti quelli che hanno giocato a Podestà, Dragonlords, Elements e portobello (va bene adesso gli cambio nome) per tutti gli elementi su cui lavorare che mi hanno dato.
– Karl per avermi fatto da guida ed avere condiviso le fatiche del viaggio
– Morsac e tutti quelli che hanno dato passaggi per averci dato la possibilità di arrivare presto e di partire il più tardi possibile
– Tutti quelli che c’erano per aver contribuito al successo della manifestazione
Ora la fredda cronaca delle conseguenze di questo fine settimana sul panorama ludico mondiale.
– Dovrete molto probabilmente sopportarmi anche ai prossimi incontri (Ideag3 e Berceto compresi) per molti anni a venire
– Sarete sommersi da nuovi prototipi di dubbia qualità.
– Il gioco delle verdure vincerà lo spiel des Jahers e ne verrà fatta una versione deluxe con le verdure scolpite in piombo scala 1:1
– Sarò più presente sul sito e sarete costretti leggere lunghi ed astrusi post dall’incomprensibile significato
Grazie ancora a tutti e ci vediamo al prossimo incontro!!!!