Home › Forum › Eventi home › IDEAG 07: ritorno alla Prosa. › Rispondi a: IDEAG 07: ritorno alla Prosa.
Ovviamente mi associo alla sfilza di meritatissimi complimenti già fatta da tutti. Mi sono davvero divertito nel giorno e mezzo di presenza, ho giocato, chiacchierato, ricevuto un sacco di preziosi suggerimenti.
Migliorie possibili ad un’esperienza molto bella:
– i bagni
– meno freddo
– più giocatori…
Alla fine ho giocato cose di altri, e soprattutto chiacchierato molto più che far provare le mie poche ed indegne robette, ecco di seguito i miei commenti:
Danza delle Ore (Acchittocca)
Simile a Leonardo “twister”. Mi è piaciuto, bello ed originale il tema, forse necessita di qualche ritocco per non rendere così accanita la competizione per lo sviluppo di gnomi e piattaforme da subito. Costi di produzione pazzeschi, ci vorrebbe un editore molto coraggioso… ma sulla scia del successo di Leonardo tutto è possibile
Podestà (Solkaner giusto?)
Piaciuto molto, quasi pronto per la pubblicazione secondo me sarebbe un peccato rimanesse inedito o venisse autoprodotto. Bel filler
Enrico Esploratore (più o meno il nome è quello per ricordarmi i nomi sono una frana) (P.Mori)
Bellissima la meccanica delle azioni, non dovresti “uscire dal gioco” se un’esplorazione ti va male… sicuramente la meccanica più brillante che ho avuto modo di provare
Strano nome in latino che non ricordo bene (Acchitocca)
Non mi ha convinto particolarmente. Sembra la versione adulta di Carcassonne, ma alla fine è un solitario di gruppo complesso da gestire.
I giochi di Walter li ho solo intravisti ma tanto so già che sono brutti come le ragazze giapponesi viste da davanti…
Ho letto le regole di Signoria e mi è davvero spiaciuto non aver avuto il tempo di provarlo perchè è il tipo di gioco che di solito attira la mia attenzione.
Avrei voluto tanto provare qualcosa di tutti gli altri (alcuni prototipi graficamente erano spettacolari… come vi invidio!), in particolare il gioco con le fiches di Cioni o quello di Vallerga o qualcosa di Angelo (ma non il party game, peraltro graficamente bellissimo, dei maiali sorry… sono un pessimo playtester di party games perchè come sa chi mi conosce sono un giocatore poco chiassoso
Ah, un grazie particolare a tutti quelli che hanno voluto trovare il tempo di provare i miei giochi (grazie ai vostri suggerimenti MadRace forse diventerà qualcosa di più giocabile, Paparazzi sembra quasi un filler decente e grazie all’illuminante parere degli Acchitocca e di Paolo probabilmente Frontier avrà un piccolo “last minute change” prima della tanto sospirata pubblicazione).