Rispondi a: Vincete ai vostri giochi?

Home Forum Playtestare Vincete ai vostri giochi? Rispondi a: Vincete ai vostri giochi?

tanis70
Partecipante

E’ vero che siamo tutti giocatori prima che autori, ma niente vieta che un giocatore scarso sia un bravo autore, no? :P :laugh:

Credo che ci stiamo un pò perdendo in un bicchiere d’acqua.

E’ ovvio che un gamer che si metta a giocare seriamente ad un gioco (compresi i suoi) contro dei non gamer non può che vincere quasi sempre.

Credo che la domanda iniziale fosse più: “quando giocate ai vostri giochi lo fate più con l’animo del giocatore che vuole vincere o quello dell’autore che desidera playtestare?”.

E la risposta probabilmente di tutti è quella che ha dato proprio Angelo nel suo primo intervento: in circostanze diverse tutti noi autori o aspiranti tali adottiamo comportamenti differenti.

Quando playtesto o mostro il gioco a dei gamers, come a Piossasco, gioco per vincere, ma siccome tendo a sperimentare e gioco con dei gamers, non vinco spesso.
Se insegno il gioco a dei non giocatori, tendo a giocare rilassato ed a guardare come giocano loro, con il risultato che se c’è un giocatore bravino o due spesso mi battono.
Se gioco tra amici e decido di giocare per vincere, a volte vinco, a volte no.

my 2 cents