Home › Forum › Idee di giochi › Perchè inventiamo? › Rispondi a: Perchè inventiamo?
>Linx: Riporto qui un intervento di Angelo per rispondergli sul thread giusto.
Chiedo scusa ma non sono d’ accordo.
Io ho detto la mia su una discussione che in quel momento avevo il tempo di leggere.
Quotarmi o rispondermi su un’ altra a me non piace perche’ mi costringi a rileggermela tutta, cosa che non faccio per mancanza di tempo, con il rischio di dire cose gia’ dette e ripetere i concetti che ho scritto di la’. Le discussioni, se posso dire la mia, (seguo IHG da anni e ne ho scritto sulla rivista Tangram, seguo la Tana e IDG da che sono nate, supportandole sempre) fatele proseguire dove e come nascono in modo da evitare superficialita’ e i soliti bei mischioni.
Chi e’ interessato a una discussione la legge dall’ inizio e la segue dall’ inizio.
Non mi riferisco solo a questa ma a ultime incrociate da IHG alla Tana a IDG che qua sono state bloccate da Paolo e sulla Tana sono state chiuse dagli amministratori.
>Probabilmente la risposta sarà già scritta sui miei post la sopra ma la ripeto.
Appunto, eviteremmo anche le solite ripetizioni.
>Penso che la creazione per essere “divertente” deve prima di tutto divertire noi. Per me è impensabile mettermi a creare un gioco che non ho voglia di giocare solo perchè piace agli altri.
DIVERTIMENTO e’ la parola chiave che scrivevo nell’ altro thread ma che non hai quotato di qua.
E chi vuol capire deve rimbalzare da un thred all’altro (o da un sito all’altro), e leggersi 3-4-5-6 pagine di interventi alla volta?
Quanto tempo a disposizione, magari lo avessi.
E quanto mi capirete quando sarete tripapa’ anche voi.
Rispondo di qua perche’ trovo corretto ed educato rispondere dove leggo il mio nome.
La chiave di lettura sta nel “solo” che hai scritto qui sopra.
Io ho scritto: “NON SOLO per persone come noi ma ANCHE…”.
Il divertimento sta alla base di ogni gioco e di ogni mia creazione, non so come potrei trasmettere divertimento se non mi divertissi io per primo.
Lo scrivo in ogni occasione, penso che sia chiaro che faccio giochi perche’ mi diverto a farli e illustrarli.
Il bello del nostro gioco e’ fare giochi NON SOLO per le pochisime persone che scrivono sulla rete, “per noi”, ma ANCHE per le “persone normali” che secondo me hanno molto da insegnarci in termini di divertimento.
Faccio un esempio.
Warangel Card Game distribuito da Hasbro e’ un gioco fatto non certo per i Gamers da rete eppure e’stato preso in GD da Hasbro. GD uguale per la famosa “gente normale”. Bambini, famiglie persone che non ci scrivono le loro impressioni sui siti specializzati.
Con quel gioco ho “scontentato” qualche Gamer che ha
scritto sulla rete ma a quanto pare divertito tanti bambini e famiglie che mi hanno incontrato alle fiere o che mi hanno scritto in privato.
E sicuramente mi sono divertito a farlo e a vederlo giocare dai bambini senza il mio minimo intervento.
All’ ultima LuccaGames i ragazzi di circa 20 anni che mi hanno aiutato allo stand non lo conoscevano e volevano giocarlo. Ho premesso: guardate che sulla scatola c’e’ scritto per 6 anni in su, eppure si sono divertiti anche loro.
Allora penso che “far contenti tutti” e pressoche’ impossibile, alla base ci deve esser il nostro divertimento di autori.
Evito di farmi troppo influenzare SOLO dai pochisimi, sempre i soliti, che scrivono sulla rete “per accontentare SOLO loro”. Perche’ giochi per Gamers difficilmente allargano il nostro mondo, molti giochi per gamers se li fai leggere o giocare a una giocatore fuori dal nostro giro, “gli viene il mal di testa dopo due minuti”.
Ocio che queste parole non me le invento, me le dicono persone che non scrivono sulla rete ma piu’ che reali, una di queste era a IDEAG e mi parlava di Puerto Rico.
Le soddisfazioni piu’ grandi le ho divertendomi io personalmente
e insieme NON SOLO con i Gamers ma ANCHE con le “persone normali”.
Ora se questa discussione incrociata sara’ SOLO fine a se stessa pazienza, se mettera’, per esempio, in contatto ANCHE Linx con Angelo alla prossima Con andra’ benissimo.
Perche’ i giochi avranno messo in contatto ancora una volta persone vere dal vivo e non incroci di thread e nick sulla rete dove si fa spesso fatica a capirsi.
Ah, ringrazio Tanis che ho visto ha appena risposto sull’ altro Thread sintetizzando perfettamente quel che avevo scritto;)
Ciao:)
Angelo
Angelo Porazzi Games
www.warangel.it