Home › Forum › Idee di giochi › IDEAPIG › Rispondi a: IDEAPIG
>Tanis:
Ma Angelo non aveva detto che devono essere comprensibili sia in italiano SIA IN INGLESE ???
Esatto:)
Mi piace trovare qualcuno che ancora legge i regolamenti;)!!!
Si’ le carte come potete vedere nei vari PhotoReport sul sito sono Ita e Eng.
Percio’ servono nomi comprensibili, che abbiano un senso e siano divertenti “multilingue”, come ad esempio il KaratePig o PigNic che mi ispirano parecchio, “vedo” il disegno.
Bello anche il PigPong, in italiano ok ma fuori viene conosciuto come tennis table.
Nome simile al PigKong, gia’ disegnato e che tiene in mano il Fulvio Pegolo nel Report di IDEAG07.
Per l’ italiano avrei promosso Piggolo e Spigolo, in perfetta linea con i miei giochi, Javest… si vede che proveniamo dalla primissima ConCastello, col Paolo! Teh, per i nostalgici guardate sto photoreport fatto dal DaveWho, lo trovate tra MosquitoGames e ModCon, ai tempi li facevo a scorrimento:)
http://warangel.it/04i.html
Oggi sono mooolto piu’ belli e organizzati, senno’ mica me li pubblicano su SpielBoxOnline, Hall 9000, BoardGameNews…
Per Wallower: MaryPoppig me l’ hanno per ora solo proposto, non l’ ho ancora disegnato, ma mi sembra fantastico:)
Ringrazio il vostro spirito collaborativo e demenziale, piu’ sono nomi comprensibili almeno in Ita e Eng piu’ meglio e’.
Anche perche’ oggi (dopo che avevo postato qua!) ha risposto un editore francese post Norimberga che e’ interessato al gioco. Forse le parole sulle carte argomento saranno in quattro lingue percio’ i nomi sulle carte personaggio, piu’ sono “internazionali” e comprensibili ovunque e meglio e’…
Ma come dico sempre un passettino alla volta, fatto bene:)
Toh, ricorda la sintesi dell’ Angelo Pensiero estrapolata dal Panicucci per il suo titolo:
http://www.rill.it/inediti/warangel2.htm
Chi vuol sapere chi e’ Angelo e cosa c’e o non c’e’ in questa testa, cosa dico o non dico;) legga li’, quello “e’ il thread giusto”
Ciao e grazie a tutti,
su impegniamoci pensando a nomi porcellosi DIVERTENTI e comprensibili in piu’ lingue possibili.
Angelo
Angelo Porazzi Games
www.warangel.it