Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Presentazione › Rispondi a: Presentazione
PaoLo wrote:
Ah, guarda il sistema Goalsystem (è applicato a skirmish fantasy o di supereroi). Credo sia simile – se ci ho capito qualcosa – al sistema che accenni tu. In breve le abilità e le difficoltà delle azioni cambiano il numero di dadi da tirare ed il numero di eventi favorevoli (nel caso, un punteggio di 4 o superiore su 1d6) da ottenere. Non l’ho ancora provato ma mi sembra molto snello ed efficace.
Anch’io sto lavorando ad uno skirmish tra astronavi, semplice semplice e con una spruzzata di Full Thrust. Tienimi aggiornato sui tuoi sviluppi!
PS – Per caso hai scaricato anche Aeronef? Vorrei tanto leggerlo ma mi ruga spendere la manciata di dollari del download….
Ciao Paolo, Aeronef non l’ho comprato perchè così a occhio non credo possa interessarmi, soprattutto per la dinamica del movimento che scommetto sia a “manovre”.
Full thrust non ha un movimento vettoriale nè una via di mezzo, se non con l’ultima espansione che ha una regola facoltativa per il vettoriale, ma tutto il gioco è fuori budget semplicità (locazione danni, provenienza, zone della nave, etc.) e non ci ho mai giocato. Io sono interessato a fare un giochillo meno complicato, ma magari più complesso, che possa giocare anche con mia moglie.
Mastering chance is the true mastery