Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Ok, ho avuto l’idea giusta… e ora? › Rispondi a: Ok, ho avuto l’idea giusta… e ora?
Joker wrote:
Ciao Mariov,
grazie per l’interessamento! Sono una 1N ma ancora per poco (all’aggiornamento di luglio dovrei prendere finalmente l’ELO Fide = 2000, sarò un CM anche se di stretta misura!)
Bravo
Magari ci conosciamo anche di persona… Io sono Mario Sacchi, Scacchistica Novarese. Ho fatto un po’ di tornei a Corsico e alla Milanese. Un po’ a tempo lungo e un po’ semilampo. Però sono un paio d’anni che non gioco più.
Di milanesi/corsichesi/monzesi ne conosco un po’: Bonazzi, Montalbini, Fiori, Saccani, Ravagnati, Mascheroni, Pagnoncelli, la Silvia ecc ecc
Sono di Milano, anche se vado spesso in Liguria. Speravo che qualche autore lo si potesse incontrare senza aspettare le fiere, mi hanno parlato della Città del Gioco a Milano ma non so quanti giocatori lì siano anche autori…
Ce ne sono almeno 4 o 5 che bazzicano qui e che vengono in CdG, fra cui io
Io non sono di Milano, ma ci vado almeno una sera alla settimana, quindi non avrei problemi.
Pensavo di postare le regole qui una volta realizzato il prototipo, nel forum in cui si invita a presentare le proprie idee. Così potevo allegare una foto del prodotto. Anche perché c’è ancora una possibile limitazione alla prima mossa del secondo giocatore che sto valutando col computer per vedere se rende il gioco più bilanciato e/o più vario.
Ma se sei interessato posso anticipare la cosa.
Diciamo che mi incuriosisce molto e mi piacerebbe farmi almeno un’idea.
Per quanto riguarda l’autoproduzione, vedo che è molto diffusa, ma cosa vuol dire, farsi i giochi in casa uno ad uno? A me sembra una pura follia! Con la manualità che ho realizzare un gioco può richiedermi un paio d’ore, che equivale al mio tempo libero di tutta una settimana! Il valore che darei a tale tempo renderebbe il gioco fuori mercato.
Eheh, no… semplicemente si tratta di essere editori di sé stessi. Però non a livello casalingo: si apre la partita iva, ci si rivolge a stampatori professionisti che ti consegnano a casa le scatole che hai ordinato e si cerca di venderle.
Se cerchi in giro per il forum puoi trovare qualche mio post che spiega bene l’argomento.
Mario Sacchi - Post Scriptum
http://postscriptum-games.it
Il mondo è bello perché è Mario