Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Ok, ho avuto l’idea giusta… e ora? › Rispondi a: Ok, ho avuto l’idea giusta… e ora?
fantavir: grazie avevo pensato ad una tessera singola all’inizio, ma l’ho scartata perché so che il vantaggio per il primo giocatore sarebbe enorme.
Pensa questo: con le regole attuali il primo giocatore non ha un vantaggio perché è costretto a mettere giù anche un simbolo dell’avversario, il secondo si trova a giocare con una X ed uno O già sulla scacchiera, è il suo turno e questo è sufficiente a dargli se non la vittoria almeno l'”iniziativa”.
Pensa ora con le tue regole la situazione in cui si trova il primo giocatore dopo le prime due semimosse: sul tavolo ci saranno due simboli del suo tipo e uno solo dell’avversario, e tocca a lui! Chiaro che il gioco è ancora più sbilanciato rispetto alle regole originali.
Non mi piace poi variare il gioco con pezzi speciali, a me la sua semplicità piace.
Mariov: la mia sfida è farlo funzionare con 4 simboli, diventa molto dinamico un po’ come forza 4, con 5 si rallenta…
Grazie per le idee comunque. E se proprio non vi piacerà come lo creerò potrete sempre creare varianti…