Rispondi a: I german games sono italiani!

Home Forum Idee di giochi I german games sono italiani! Rispondi a: I german games sono italiani!

fantavir
Partecipante

wallover wrote:

Sul suo sito Bruno Faidutti ha elencato quelli che, secondo lui, sono i migliori giochi del 2007 (inteso come anno “editoriale”). Tra i campioni dei gioconi in german style troviamo… due giochi italiani: Leonardo e Hermagor. Non e’ curioso (e a mio avviso positivo) che proprio in questo genere di giochi si affermino due giochi made in italy?
—> http://www.faidutti.com/index.php?Module=divers&id=475

Tra i giochi di difficoltà intermedia troviamo alchemist e walhalla, di autori italiani. Nella mia ignoranza mi sembra che questa categoria rappresenti di più il german game, visto che qui trovo zooloretto, yspahan, jenseits von theben…presenti tra i 5 finalisti dello SDJ. Tu ti riferivi ai gioconi, ma vorrei anche sottolineare che c’è una presenza dei giochi italiani anche tra i giochi per famiglie alla tedesca. Meglio, no? :)

Ah, tra i giochi per bambini vedo citato un certo HysteriCoach…non l’hai citato per modestia, eh? :)

Ciao,
fantavir

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)