Home › Forum › Idee di giochi › I german games sono italiani! › Rispondi a: I german games sono italiani!
wallover wrote:
Sul suo sito Bruno Faidutti ha elencato quelli che, secondo lui, sono i migliori giochi del 2007 (inteso come anno “editoriale”). Tra i campioni dei gioconi in german style troviamo… due giochi italiani: Leonardo e Hermagor. Non e’ curioso (e a mio avviso positivo) che proprio in questo genere di giochi si affermino due giochi made in italy?
—> http://www.faidutti.com/index.php?Module=divers&id=475
Tra i giochi di difficoltà intermedia troviamo alchemist e walhalla, di autori italiani. Nella mia ignoranza mi sembra che questa categoria rappresenti di più il german game, visto che qui trovo zooloretto, yspahan, jenseits von theben…presenti tra i 5 finalisti dello SDJ. Tu ti riferivi ai gioconi, ma vorrei anche sottolineare che c’è una presenza dei giochi italiani anche tra i giochi per famiglie alla tedesca. Meglio, no?
Ah, tra i giochi per bambini vedo citato un certo HysteriCoach…non l’hai citato per modestia, eh?
Ciao,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)