Home › Forum › Idee di giochi › Quanto è scontato/banale? › Rispondi a: Quanto è scontato/banale?
Grazie Tanis, il tuo post mi rincuora un po’, e soprattutto le tue considerazioni possono essere utili… (premetto che ho una conoscenza di giochi decisamente scarsa, quindi non conosco dreamblade nè dungeon twister da te già menzionato..)
-inizialmente il gioco era in scacchiera 8×8 ma risultava molto dispersivo e le partite duravano almeno due ore, da quando la scacchiera è stata ridotta (con i dovuti aggiustamenti ad ogni valore) le partite finiscono nel giro di una mezz’oretta e la locazione di ogni pezzo guadagna più importanza… in definitiva prima la partita risultava molto piacevole ma era comunque malvagiamente stancante e nessuno voleva farne due di fila, mentre ora spesso chiedono il bis
-beh sì chiaramente per ora uso i soliti counter fatti in casa, per tenere a mente gli incantesimi penso che creerò delle minicarte apposite per ogni incantesimo, dato che a volte è difficile ricordare da cosa è stato colpito un pezzo avendo solo un segnalino muto… (i cazzabubboli sono una battuta rivolta a Linx, niente di particolare, tanto per alleggerire il tono
-beh sì hai ragione, avrei dovuto dire *TEORICAMENTE* equilibrate… semplicemente ho spiegato a quel modo per dire che non ci sono questioni di punteggio, spesso molti di questi giochi -sopratutto nel caso delle miniature- danno la scelta di giocare chessò più pezzi minuscoli assieme a un gigantesco pezzo molto più forte, oppure meno pezzi ma più forti… semplicemente in questo caso non accade…
Di playtest ovviamente ne ho fatto parecchio, ma non basta mai
Vorrei evitare l’autoproduzione, e quindi andrei a chiedere a un editore, inoltre come già detto nel precedente post (nella parte ignorabile), probabilmente non sarà un gdcc proprio a causa dei costi elevati. Il gioco così com’è è giocabile anche come boardgame vendendo la scatola con un tabellone e un paio di mazzi di carte, nel caso farei in modo -se vende la prima versione- di mettere in commercio molte versioni mescolabili con la prima, per rendere il gioco vario quasi quanto un gdcc… insomma penso che semplicemente renderò l’idea meno costosa in questi termini e la presenterò -quando la crederò completa- a un editore
Grazie!
ps: aspetto i vostri commenti negativi, fatevi pure avanti, siate cinici, sentirsi dire malvagità serve a migliorare