Rispondi a: Quanto è scontato/banale?

Home Forum Idee di giochi Quanto è scontato/banale? Rispondi a: Quanto è scontato/banale?

JinglinKitsune
Partecipante

Grazie Tanis, il tuo post mi rincuora un po’, e soprattutto le tue considerazioni possono essere utili… (premetto che ho una conoscenza di giochi decisamente scarsa, quindi non conosco dreamblade nè dungeon twister da te già menzionato..)

-inizialmente il gioco era in scacchiera 8×8 ma risultava molto dispersivo e le partite duravano almeno due ore, da quando la scacchiera è stata ridotta (con i dovuti aggiustamenti ad ogni valore) le partite finiscono nel giro di una mezz’oretta e la locazione di ogni pezzo guadagna più importanza… in definitiva prima la partita risultava molto piacevole ma era comunque malvagiamente stancante e nessuno voleva farne due di fila, mentre ora spesso chiedono il bis :3
-beh sì chiaramente per ora uso i soliti counter fatti in casa, per tenere a mente gli incantesimi penso che creerò delle minicarte apposite per ogni incantesimo, dato che a volte è difficile ricordare da cosa è stato colpito un pezzo avendo solo un segnalino muto… (i cazzabubboli sono una battuta rivolta a Linx, niente di particolare, tanto per alleggerire il tono =P)

-beh sì hai ragione, avrei dovuto dire *TEORICAMENTE* equilibrate… semplicemente ho spiegato a quel modo per dire che non ci sono questioni di punteggio, spesso molti di questi giochi -sopratutto nel caso delle miniature- danno la scelta di giocare chessò più pezzi minuscoli assieme a un gigantesco pezzo molto più forte, oppure meno pezzi ma più forti… semplicemente in questo caso non accade…

Di playtest ovviamente ne ho fatto parecchio, ma non basta mai =P rispetto alla versione iniziale di qualche mese fa le regole sono state rigirate come un calzino. Per cui andranno rivoltate ancora un bel po’.

Vorrei evitare l’autoproduzione, e quindi andrei a chiedere a un editore, inoltre come già detto nel precedente post (nella parte ignorabile), probabilmente non sarà un gdcc proprio a causa dei costi elevati. Il gioco così com’è è giocabile anche come boardgame vendendo la scatola con un tabellone e un paio di mazzi di carte, nel caso farei in modo -se vende la prima versione- di mettere in commercio molte versioni mescolabili con la prima, per rendere il gioco vario quasi quanto un gdcc… insomma penso che semplicemente renderò l’idea meno costosa in questi termini e la presenterò -quando la crederò completa- a un editore

Grazie!

ps: aspetto i vostri commenti negativi, fatevi pure avanti, siate cinici, sentirsi dire malvagità serve a migliorare :3