Rispondi a: è il posto giusto????

Home Forum Presentazioni e convenevoli è il posto giusto???? Rispondi a: è il posto giusto????

Mariov
Partecipante

Madmax wrote:

Ciao a tutti, sono nuovo del sito che mi pare molto interessante e pieno di belle cose da esplorare.

Benvenuto :)

Madmax wrote:

Ma bando alle ciance…il mio problema è: credo di avere avuto una buona idea per un gioco (..vabbè chi non lo crede?), dalle ricerche su internet e sulla letteratura disponibile mi pare originale, non ho visto nulla del genere, ma ovviamente come posso averne certezza?

L’unico modo è confrontarti con gente che ha già giocato a tanti giochi. Non ti da la certezza assoluta, ma credo sia la strada più comoda ed efficace.

Madmax wrote:

Esiste un archivio con tutti i giochi che sono stati brevettati?

Su boardgamegeek trovi tutti i giochi pubblicati, però è improponibile spulciarselo tutto. Ovviamente, facendo una ricerca per meccaniche, puoi comunque farti un’idea di cosa sia già stato pubblicato e cosa no.
Essendo un rompicapo credo che ci sia una rosa di titoli abbastanza ridotta, quindi forse ce la puoi fare :)

Madmax wrote:

Nel caso fosse originale vorrei brevettarne l’idea nella maniera pià generale possibile.

Non c’è modo di farlo. Né in maniera generale, né in particolare.
Prova a fare una ricerca su questo forum e su it.hobby.giochi. Si sono spesi fiumi di inchios… ehm, di byte, sull’argomento.

Madmax wrote:

Il gioco è del tipo rompicapo, tipo il cubo magico per intenderci ma con grandi possibilità di variazione. Esistono fiere o incontri dove presentarlo?..

Sì. Ce ne sono parecchie. Su tutte ModCon, a Modena a fine settembre, e quelle organizzate da questo sito (Piossasco, Berceto ecc.)
Di dove sei?

Madmax wrote:

ultima cosa..c’è qualcuno di voi che è stato o si trova nella stessa situazione e che ha fatto fortuna?

Ehm… domanda di riserva? :)
“Fortuna” direi di no. Però di gente che ha pubblicato ce n’è.

Ciao,
Mario.
http://www.psgiochi.com

Mario Sacchi - Post Scriptum
http://postscriptum-games.it
Il mondo è bello perché è Mario