Home › Forum › Idee di giochi › Quanto è scontato/banale? › Rispondi a: Quanto è scontato/banale?
tanis70 wrote:
Penso che in Battlelore non l’abbiano fatto per non rendere arceri balestrieri et simili totalmente inutili, nonchè per dare un minimo di maggior realismo (le battaglie vere non iniziano certo con le truppe praticamente a contatto…)!
Dover spostare ANCHE gli arcieri per dare inizio alla battaglia è fastidioso.
Vedo la cosa in confronto a Memoir’44 dove spesso i 2 schieramenti, in almeno un punto del fronte, erano a distanza di tiro obbligando il giocatore a fare delle scelte importanti: premere subito da quel lato? Arretrare le truppe a contatto? Lasciarle colpire per avanzare altrove?
In BL ciò non succede e il gioco fatica ad arrivare alla pugna velocemente. Più di una volta mi è capitato con certi avversari che un certo punto del fronte neanche intervenisse nell’esito della partita perchè è una pazzia sprecare 2 mosse per arrivare alla pugna quando dall’altra parte l’avversario ti sta picchiando a contatto.
La vera battaglia inizia quando le truppe sono a distanza di tiro, a parer mio e simulare gli attimi primi della battaglia è una perdita di tempo, soprattutto quando, come nel caso del gioco di Kitsune il posizionamento delle truppe è parte del gioco e sta a te decidere se e dove usare gli arcieri.
PS Se giochi Epic Battlelore vedrai che le cose sono anche peggiori proprio per via del campo di battaglia più profondo!
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.
(da Flushed Away)