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#7985
Linx
Partecipante

A parer mio quella diretta e matematica.
Senza intervento del dado ma senza che sia troppo elementare (quella di Imperial: via un unità per uno, non mi piace).

Per quanto riguarda gli strategici multigiocatore apprezzo quella di Vinci dove le unità perdenti si ritirano tutte tranne una che è persa. Concetto ripreso anche nel Trono di Spade dove i veri morti sono limitati.
Per chi non conoscesse Vinci l’attaccante deve mettere nel territorio attaccato tante pedine quante già ve ne stanno di nemiche +2. Bonus e malus sono dati da territori facili da difendere o da attacchi che partono da monti.

Per quanto riguarda i giochi tattici di scontri fra eserciti (in genere da due giocatore o a squadre) Diskwars propone una meccanica FORZA/RESISTENZA (aggiungendo una differenziazione fra forza in attacco e in difesa) simile a quella di Magic, dove però il posizionamento sul territorio e l’ingombro delle unità che possono tentare di unirsi contro un unico avversario è fondamentale.

Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)