Rispondi a: Domanda da 100 ilioni di dollari

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#7991
Linx
Partecipante

Sei comunque troppo generico. Il tutto dipende sempre dal contesto di gioco.
Se è a più di 2 giocatori a parer mio dev’essere un sistema che comporti poche perdite da ambo i lati e punti sulle ritirate in modo da evitare che, come succede troppo spesso, vinca il giocatore che non attacca mai. In alternativa un sistema così pesante in perdite da scoraggiare ogni combattimento, dove questo rimanga solo come spauracchio o per un blitz finale.

Se il gioco è per 2 invece è un altro discorso.

In ogni caso odio dover tirare 10 dadi per ottenere lo stesso effetto statistico che avrei tirandone uno solo.
Mercoledì ho giocato a Junta dove le unità tiravano 3 raffiche di dadi da 6 (con perdite simultanee, in genere) e colpivano con 6.
Tirando un solo dado con uccisioni con 4-5-6 ottengo praticamente la stessa cosa senza stare a prendere e tirare 3 volte un dado (cosciente del fatto che le differenze in realtà ci sono: a parer mio sono addirittura preferibili perchè rendono il gioco più intenso).

Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)