Rispondi a: Area Autoproduzione a I…Ludiamoci e a ModCon 07

Home Forum Eventi home Area Autoproduzione a I…Ludiamoci e a ModCon 07 Rispondi a: Area Autoproduzione a I…Ludiamoci e a ModCon 07

WarAngelo
Partecipante

>Walt Castagno:
Ahoy! Non pensavo che Angelo si lanciasse proprio come “cucador”!
Lo vedevo meglio in fase di sfondamento… vero, Angelo?:)

Ciao Walt:)
Si sta penso riferendo ai vari commenti sul ModCon07 e sull’ Area Autoproduzione che si stanno parallelamente sviluppando qui
http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=69
sul mio personalissimo Forum.
Se volete aggiungere la vostra, siete tutti benvenuti anche la’.

Io sono un quarterback, (il lanciatore-regista nel football americano) lui un rugbista, percio’ ci si capisce bene:)
Sul fare squadra, scendere in campo insieme, non ognuno come un corridore a se’ stante ma come un gruppo di amici che condivide contatti ed esperienze.
Nel mondo dei giochi forse mi vedete piu’ come uno “sfondatore” perche’ sono “realtivamente grosso” ma in una squadra di football (americana specialmente, provato dal vivo) sono tra i piu’ piccoli. Tutto e’ relativo:)

Nel mondo dei giochi qualcuno mi vede come uno “sfondatore” perche’ ho aperto una strada alternativa, sicuramente prima non c’era. Mandavi le tue letterine ai vari editori e aspettavi la manna. L’ Autoproduzione porta come risultati finali, dove meritato, ugualmente alla pubblicazione, o a una distribuzione e’ solo un approccio diverso.
Penso e sento anche dagli altri “compagni di viaggio”, dopo tanti anni e tante fiere che l’ hanno ospitata, che l’ Area Autoproduzione sia un’ eccezionale scuola di vita.
Perche’ impari a sviluppare le tue idee, a FARE le cose, non ad aspettare che sia la manna ad entrarti dalla finestra menter stai seduto al computer, ti fa scendere in campo, in mezzo alla gente, al meglio che puoi, trovando e condividendo contatti, vie e materiali di produzione che prima non conoscevi.
L’ eventuale editore diventa amico e non vede “un’ idea” ma un’ idea realizzata e le pubblicazioni o le distribuzioni sono molto piu’ facili da realizzare.
Anche nei modi di porsi al pubblico.
Di crescere con il pubblico.
Non solo con gli addetti ai lavori.
O continueremo a fare giochi per gli addetti ai lavori che, per la mia esperienza, sono distanti anni luce dalla massa dei giocatori italiani.
Insomma se l’ Area Autoproduzione non fosse stata una buona idea non sarebbe cresciuta cosi’ tanto, non l’ avrei continuata e non sarebbe stata importata in cosi’ tante Con.
Io posso anche aprire una strada nuova, sfondare muri di indifferenza, ma se non avessi avuto cosi’ tanti compagni di viaggio a seguirmi in questa strada, questa idea non sarebbe cresciuta cosi’ tanto.
Ne’ sarebbe stata cosi’ divertente;)
Ciao e grazie a tutte le persone che hanno creduto in questa idea.
Dagli autori, agli editori, agli organizzatori, ai giocatori, agli IDGers che crescono con lei:)…

Angelo Porazzi
Ideatore e coordinatore Area Autoproduzione
LudicaMente Mantova
Giochi Sforzeschi Milano
VerCon Verona
I…Ludiamoci Pescara
ModCon Modena
PhotoReport su
http://www.warangel.it

Post edited by: warangelo, at: 2007/09/27 00:10

Angelo Porazzi Games
www.warangel.it