Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Giochi che passione! › Rispondi a: Giochi che passione!
Ciao Meridian e benvenuto! (come mi piace salutare i nuovi arrivati)!
Il tuo approccio è ottimo, specie per quanto riguarda la semplicità con cui presenti i tuoi giochi.
Hai accennato però a due idee molto diverse tra loro: una cosa è l’autoproduzione, che richiede un investimento economico, un impegno di tempo e tante competenze che non si improvvisano (qualcuno qui ti può dire molto più di me). Un’altra è la pubblicazione in rete, che – a pagamento su siti tipo Arima oppure gratis – non prevece dei grandi rischi (a parte quello di esporsi con un gioco che non è un granché, eventualmente).
Che ne dici di prendere in considerazione una terza possibilità, cioè quello di sottoporre il gioco ad una casa editrice? Perché l’hai scartato in partenza? Naturalmente non è una strada facile, ma credo anche molto affascinante (d’altra parte si tratta di vedere se altre persone credono nella tua idea).
Detto questo, i passi da fare IN OGNI CASO prima di passare a pensare al destino del gioco è un numero possibilmente tendente all’infinito di playtest, di amici e nemici, e uno scambio di idee con altri autori.. come noi . Come dico un po’ a tutti, se ti va di mandare qualche regola (l’hai scritto il regolamento, vero?) per un primo parere, io leggo sempre volentieri!
ciao ciao!