Rispondi a: Costi di produzione e altre info…

Home Forum Idee di giochi Costi di produzione e altre info… Rispondi a: Costi di produzione e altre info…

Meridian
Partecipante

Sì sono io :rolleyes: il ragazzo che ti ha inviato le mail…

cmq tanto per fare un’ipotesi se io avessi un bel gioco e venissi dalla tua casa editrice quanti tasselli e quante carte dovrebbe avere il mio gioco affinchè tu accetti di produrlo? (è una mera ipotesi per capire il limite entro cui limitarmi)

Cmq sono riuscito a diminuire il numero di tasselli a circa 151 riducendo anche il numero di giocatori a 2…magari per giocare in 4 o si compra un’espansione particolare o si compra un’altra scatola del gioco (devo ancora decidere).

Per quantizzare la spesa di produzione vi dico in dettaglio di cosa necessita il gioco:

151 Tasselli con un lato in b\n e uno a colori (diciamo di qualità mediobassa (una grammatura a metà tra carcassonne e un cartoncino) e di grandezza 3cmx3cm (carcassonne discovery ha tessere di 4,4cmx4,4cm))

42carte b\n stile carte risorse dei coloni di Catan (aneche più piccole)

10pedine di colore blu
10pedine di colore rosso (vanno bene anche quelle simili ai pedoni degli scacchi e più piccole sono meglio è)

5pedine di colore verde (pedine molto semplici che ritraggano un cubo o una semisfera o qualcosa di economico)

La scatola dovrebbe essere il più piccola possibile (ovviamente) magari la metà della scatola di Carcassonne.

Un piccolo manualetto d’istruzioni che va dalle 6 alle 15 pagine grande quanto quello che sta nei coloni (quello piccolo non quello grande).

Pensiate sia fattibile il proporre il gioco (una volta finito) a una casa editrice (parlo in termini pratici di costi di produzuione)?