Rispondi a: NonSoloRisk

Home Forum Presentazioni e convenevoli NonSoloRisk Rispondi a: NonSoloRisk

Spartac
Partecipante

Nella parte di messaggio tagliato, trabucchi accenna a un dettaglio che ha forse qualche interesse per tutti.

Risiko è un gioco che Editrice Giochi realizza in Italia pagando i diritti d’autore alla famiglia Lamorisse (ovvero agli eredi dell’autore) e le modifiche che sono state fatta al gioco non sono state fatte per aggirare la legge sui diritti d’autore (come sta cercando di sostere questo trabucchi). La famiglia Lamorisse percepisce una royalty molto elevata per qualsiasi titolo EG metta sul mercato con il marchio Risiko, quindi anche per tutte le varie espansioni.

Visto che l’argomento “diritti d’autore”, su questo forum, è particolarmente sentito (giustamente), posso dirvi che con le sole royalty derivanti dal mercato italiano, una famiglia media potrebbe vivere comodamente di rendita, senza bisogno di fare un bel nulla.

Sempre per la cronaca, io non percepisco alcuna royalty per Risiko o per i suoi derivati (Futurisiko, SPQRisiKo ecc.), perchè lo sviluppo di questo gioco rientra nel mio contratto di consulenza con EG.

Post edited by: spartac, at: 2007/10/16 10:24