Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › NonSoloRisk › Rispondi a: NonSoloRisk
Buonasera a tutti.
Per Spartaco,
mi fa piacere il tuo invito. Per ora non mi è possibile, sto spesso fuori per lavoro e cerco di dedicare più tempo possibile al piccoletto di otto mesi che ha fagocitato tutti i miei hobby e i miei interessi (ma ne sono felice). Sono certo che non mancherà occasione e spero che non ti stancherai di rinnovare i tuoi inviti.
Non ho mai letto i post di Trabucci sulla EG e non sapevo dei copia e incolla effettuati, né tanto meno li ho autorizzati io. Va detto al riguardo che ognuno è libero di farlo ma, in genere, ogni discorso, frase o parola estrapolata dal suo contesto e inserita in un altro o a se stante può essere fuorviante o inesauriente. Inoltre il dialogo avvenuto fra noi due va letto per intero e non si può prescindere dalle tue risposte.
Per Trabucchi e per tutti
Io credo che chiunque abbia letto il nostro dibattito fino in fondo sia arrivato alla conclusione che la questione sia risolta, che io non mi reputo l’inventore dell’SPQRisiko, che non ho nulla a pretendere, che quello creato da me e l’SPQRisiko hanno molte analogie ma sono giochi differenti.
Per il mio passato rammarico sul fatto che nessuna risposta mi pervenne nel 2003 dalla EG, che il pacco e la lettera raccomandata forse non siano state nemmeno lette, ho rivolto domande specifiche in due post a Spartaco, che mi ha risposto. Dovevo decidere se credere alla buona fede o meno. Gli ho creduto e gli credo (dovrebbe essere chiaro altrimenti avrei scritto cose diverse nei post successivi).
Dovrebbe essere pure chiaro che oggi non nutro dubbi sulla serietà e sull’onesta intellettuale di Spartaco e lo ribadisco.
Spartaco mi chiedeva un mio parere. Penso che in ogni caso vada data la possibilità a Giulio Trabucchi di esprimersi. Che dica pure la sua, magari con toni meno coloriti (l’invito è per Trabucchi stesso) tanto non serve a nulla proferire parole come: ladri, incompetenti ecc. ecc. Cerchi invece di essere più incisivo con il contenuto delle argomentazioni. Non ho, infatti, ancora capito e mi piacerebbe saperlo quale torto è stato fatto a Giulio Trabucchi dalla EG, se un’idea gli è stata plagiata, se una sua creazione sia stata ignorata o che altro. Se ciò è successo auspico che il Trabucchi ci informi senza essere minimamente censurato.
Una parola per Paolo (che pure non conosco di persona, ahimè, ma spero non mancherà occasione) la voglio dire.
Mai ho dubitato di questo sito.
Per quanto mi riguarda IdG ha fin da subito accolto il mio post, non mi hanno mai censurato, ignorato o minimizzato.
Paolo mi ha prontamente messo in comunicazione sul web con Spartaco.
Grazie al sito avrei potuto partecipare a numerosi incontri.
Grazie al forum ho ricevuto numerose informazioni e stabilito altri contatti che intendo approfondire appena possibile.
Il fatto che Paolo e altri siano prezzolati dalla EG in maniera “sotterranea” mi sembra un’ipotesi un po’ spinta che, in mancanza di più comprovate argomentazioni, è poco condivisibile. In ogni caso mi asterrei dall’accusarli prima ancora di conoscerli di persona.
Per il momento sono debitore al sito.
Infine devo dire che anch’io ho avuto problemi a collegarmi e a registrarmi in passato, ma ho scoperto che non dipendeva che da una mia iniziale incapacità.
Ringrazio Tanis70 per il complimento.
Scusate la lunghezza, per due giorni non mi farò sentire, causa lavoro.