Rispondi a: Troppe idee…

Home Forum Idee di giochi Troppe idee… Rispondi a: Troppe idee…

Linx
Partecipante

Puoi provare col mio metodo.
Se tu tieni la mente vuota e ricettiva ti arrivano idee carine di continuo (perlomeno così succede a me), quindi devi tenere la mente impegnata.

Ovviamente devi impegnarla su UN gioco. Il principale problema è che una volta che pensi di aver tirato le somme non troverai materiale mentale e ti distrarrai con altro.
La soluzione migliore è buttar giù di botto tutte le idee in un prototipo o, prima, nel concetto di COME deve essere il prototipo!
Se devi stendere una mappa non pensare che sia una cosa facile perchè una volta che ti trovi davanti al foglio bianco sei fritto: cerca di concentrare i pensieri sui particolari che deve avere la mappa in modo da avere un punto di partenza.
Appena hai finito questi pensieri DEVI fare il prototipo il più assiduamente possibile!
Non nel senso che lo devi fare velocemente, ma nel senso che lo devi fare continuamente, aggiungendo almeno un pezzo o due alla settimana. Vedrai che facendolo troverai dubbi e difficoltà che ti aiuteranno a trovare altri problemi con cui incatenare i tuoi pensieri.
Il vero problema (il mio, perlomeno) sorgerà quando avrai finito il primo prototipo perchè, se non lo provi a breve la catena creativa s’interromperà e la tua mente tenderà a vagare verso altri progetti. E non è così facile trovare i giusti momenti e le giuste compagnie per il playtest.

PS. La tua compagna NON trarrà vantaggi da questi suggerimenti perchè un conto è essere svampiti durante una passeggiata al lago, un altro è rimanere a casa perchè devi sistemare quella cosa sul prototipo o fare un test solitario. Sei quindi pregato di non fare il mio nome senò temo avremo sempre più problemi ad incontrarci :y32b4:

Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)