Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Mi presento › Rispondi a: Mi presento
Romendil wrote:
Ma quello è Othello! (Reversi) :laugh:
:blink:
Devo confessare che avevo pensato a qualcosa di molto simile… la scacchiera e le pedine son quelle che avevo in testa! :y32b4:
Solo che avevo pensato a più colori, alcuni più scuri col fondo nero e alcuni chiari col fondo bianco. Continuando a pensarci avevo pensato che ogni colore avesse un certo tipo di movimento… tipo il rosso in diagonale, il giallo una casella all’indietro ecc., e che le pedine potevano accoppiarsi in modo da ottenere delle catene di 3 pedine che potevano muoversi in una qualsiasi direzione possibile in base ai colori della catena. Ho poi pensato che, dopo una “mangiata” o “inglobamento” tutte le pedine avrebbero dovuto girarsi dal lato bianco/nero e spezzare delle catene.
Sinceramente ho mollato quasi subito queste idee perchè non mi convincevano tanto… ma mai avrei pensato ci fosse un gioco simile!! :unsure:
Beh, ma in questi casi, dopo che vi è venuta un’idea e vi sembra originale… come fate a sapere se qualcun altro ha avuto la stessa idea, magari 50 anni prima?
Ti ringrazio del benvenuto Romendil e confermo che tempo fa abbiamo avuto una discussione sulla Tana… beh come va il tuo giochino?