Rispondi a: Essen… chi ci sarà?

Home Forum Eventi home Essen… chi ci sarà? Rispondi a: Essen… chi ci sarà?

tanis70
Partecipante

Dunque… giocato molto meno di quanto avrei voluto, se non a Kingsburg (uff…).

Idem per gli autori conosciuti, gli acquisti ecc… ho scambiato Cuba ed Hamburgum, non sono riuscito a procurarmi una copia di In the Year of the Dragon (miglior gioco per me tra i pochi provati).

Ho dovuto sentirmi da mezzo mondo le lamentele per il prezzo eccessivo di Kingsburg (come se io potessi farci qualcosa), comunque esagerate imho (la grafica è molto bella, l’edizione professionale, la qualità del gioco – anche se non dovrei dirlo io – più che buona), ma ho avuto la soddisfazione di vederlo arrivare settimo nel ranking del fairplay.

Prototipi con me praticamente non ne avevo, ma nelle serate ho sviluppato qualcosina di abbastanza interessante insieme ai miei coinquilini.

Al ritorno in Italia la bella sorpresa di parecchie mail e contatti dall’estero, la brutta sorpresa di vedere i voti bassi ed i commenti un pò maligni di alcuni italiani (nemo propheta in patria?).

Non so, è abbastanza buffo o almeno singolare vedere un gioco da due settimane in testa agli hot games di boardgamegeek e nessuno che apre mezzo topic per parlarne sulla Tana o la recensione (molto bella) di Liga che viene ignorata dagli altri utenti… ho l’impressione o di aver io pestato un callo a qualcuno o che il mio editore non sia proprio così amato in patria… :huh: