Rispondi a: Essen… chi ci sarà?

Home Forum Eventi home Essen… chi ci sarà? Rispondi a: Essen… chi ci sarà?

tanis70
Partecipante

PaoLo wrote:
A me sembra ci sia una diffidenza diffusa verso i giochi che arrivano da casa propria, e non capisco bene perché. A volte mi viene da pensare che sia una sorta di reazione (estrema e scorretta) all’atteggiamento di chi al contrario ha l’incenso facile, glorificando ogni prodotto italiano (sarebbe un 6, ma merita un 7 perché è italiano).

Due facce di uno stesso senso di inferiorità. Ce ne sbarazzeremo mai?

Detto questo, complimenti a te e Luca per come si è comportato Kingsburg in fiera, anche se il luogo dello stand Stratelibri certo non aiutava…

Guarda, io appartengo a quelli che credono che mezzo voto in più ad un gioco italiano se posso, lo dò. Perchè sinceramente vedo che più o meno tutto il mondo si comporta così (vai su bgg guarda il rating by country di qualsiasi gioco… nel 90% dei casi la nazione dell’autore/editore ha una media un pò più alta… tranne appunto che per alcuni giochi italiani, chissà perchè).
Per tenere alto l’onor patrio, per sostenerci a vicenda, in parte per le stesse ragioni, in fondo, per cui esiste questo sito. Il che non vuol dire che dia 8 a giochi che penso meritino 5 (piuttosto non li voto, però).

Lo stand della Strate era periferico, ma era uno stand b2b. La promozione era “delegata” alla Ulysses/Truant, che se l’è cavata bene, considerando che non è esattamente un colosso dell’editoria ludica tedesca.