Rispondi a: Essen… chi ci sarà?

Home Forum Eventi home Essen… chi ci sarà? Rispondi a: Essen… chi ci sarà?

Linx
Partecipante

tanis70 wrote:

Al ritorno in Italia la bella sorpresa di parecchie mail e contatti dall’estero, la brutta sorpresa di vedere i voti bassi ed i commenti un pò maligni di alcuni italiani (nemo propheta in patria?).

Non so, è abbastanza buffo o almeno singolare vedere un gioco da due settimane in testa agli hot games di boardgamegeek e nessuno che apre mezzo topic per parlarne sulla Tana o la recensione (molto bella) di Liga che viene ignorata dagli altri utenti… ho l’impressione o di aver io pestato un callo a qualcuno o che il mio editore non sia proprio così amato in patria… :huh:

Beh. Sinceramente i topic “guarda come siamo fighi noi italiani che abbiamo un autori così bravo” non mi sono mai piaciuti (personalmente mi imbarazzano, ma sarà un problema mio) ma un pezzettino di topic l’hai avuto perchè l’ho segnalato io in OT all’interno di quello di congratulazioni per mesa.

Io sono una di quelle persone che ha sempre guardato prima all’estero che in casa propria per cercare buoni giochi perchè… hanno (recensione o regole alla mano) sempre avuto qualcosa in più ad interessarmi.
Il tuo è stato il terzo gioco italiano che ho trovato interessante da quando ho cominciato ad interessarmi di giochi. Il tuo gioco l’ho scoperto sulla Tana prima che se ne parlasse su BGG, quindi non mi pare proprio che sia stato ignorato, anzi.

Se non avesse già prenotato la recensione completa Liga ti avrei anche fatto il servizio di lettura delle regole. Farlo quando uno era già pronto ad una recensione più completa non mi pareva una cosa intelligente.

Sono d’accordo con Rufio nel dire che le recensioni entusiastiche appena uscito un gioco mi infastidiscono e, seppur magari stimolano le vendite di un titolo, alla fine non fanno bene all’autore perchè non c’è niente di peggio che crearsi una grande aspettativa e rimanerne delusi. Certo non è il caso del mezzo punto che tu citi e che d’istinto magari ho dato anch’io (ovviamente solo a 2 titoli finora). Anche perchè i mezzi punti in Tana non esistono :P

Devo dirti che sei anche uscito in un momento dove di giochi interessanti sembrano circolarne parecchi (per quanto riguarda i gamer come me). Forse per questo ti senti un poco trascurato.
Su col morale, che vorrei averli io quei tuoi problemi :)

Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)