Rispondi a: Vengo a IdeG 2008

Home Forum Eventi home Vengo a IdeG 2008 Rispondi a: Vengo a IdeG 2008

mapa
Partecipante

Indubbiamente avere molti giocatori diminuirebbe l’importanza della discussione. Anche perchè diminuirebbe il difficile lavoro di “adescare” qualcuno per farlo giocare: tanta gente in giro, imbarazzo della scelta, giocatori che vengono da te e non viceversa.
Siccome il problema non sapremo se rimarrà tale fino al momento dell’evento, giusto preoccuparsene.
Personalmente ho sempre avuto “l’ansia” da far provare i miei giochi, dopodichè (ma solo dopo) ho potuto soddisfare anche la curiosità di vedere le esperienze degli altri (pure molto importanti).
Lo scambio di idee è un aspetto eccezionale ed unico in questi incontri (come anche a Berceto) e credo che questo tra gli autori non abbia bisogno di essere invogliato. Come GiocaTorino faremo il possibile per portare giocatori, nell’interesse di tutti.
Sul numero di giochi è giusto porre un limite, pure può andare bene due, o se volete tre. Personalmente non ho problemi a preselezionare i giochi potendo fare playtest prima (capisco anche però che non per tutti è così). Così come è una buona idea portare giochi non al primissimo test, ma giusto per poter ottenere dall’incontro consigli e modifiche di aggiustamento: un rifacimento massiccio probabilmente non è fattibile sui due piedi.
Infine l’idea del tabellone del primo IdeaG rimane la migliore, a mio avviso.
Mapa