Rispondi a: IDeaG 2008: i titoli dei prototipi

Home Forum Eventi home IDeaG 2008: i titoli dei prototipi Rispondi a: IDeaG 2008: i titoli dei prototipi

Briante
Partecipante

Io portero’ uno o due giochi. I giochi sono firmati a quattro mani da me e dal mio inseparabile socio Federico “Boz” Bozzato che penso sara’ dei nostri.

1.
L’isola del Tesoro (titolo piu’ che provvisorio… alias “i Pirati”. L’alternativa e’ “15 Uomini!” urlato con voce baritonale. Si accettano suggerimenti sul tema)
Gioco di carte non collezionabili, bluff e fortuna per 3-6 giocatori (espandibile a+), bisogna spartirsi un tesoro e chi ne arraffa di piu’ vince. Ci sono anche risse in taverna, naufragi, galeoni e… la vittoria “alla Olandese Volante”. Durata 10-50 minuti (dipende da quanto i giocatori pensano/non pensano, bluffano, dicono cose piratesche, ecc).

2.
Intelligence1939 (alias “le Spie”)
Il classico “primo gioco” ipercomplicato e mai davvero concluso. E’ un gioco di spie e obiettivi nella WW2. Astratto, gestione risorse, punti azione, spionaggio, lungo lunghissimo (1h30-2h). Funziona bene se giocato in 4 o 6, meno bene in 3 o 5. Lo porteremmo (siamo un po’ indecisi) per provarlo con dei veri esperti, chissa’ che con un po’ di aiuto non ne esca fuori qualcosa di buono.

Se smaquettiamo come due pazzi questa settimana (sara’ dura) potremmo anche portare la versione “gamer” dell’Isola del tesoro: Swing & Bullets

Ciao, a sabato