Rispondi a: IDeaG 2008: i titoli dei prototipi

Home Forum Eventi home IDeaG 2008: i titoli dei prototipi Rispondi a: IDeaG 2008: i titoli dei prototipi

crisi
Partecipante

@ Linx:

Se hai un regolamento di Quarantena, invece, me lo leggerei volentieri a casa, anche senza poterlo giocare.

Eh… un regolamento… il regolamento c’è, ma si basa su una “vecchia” versione di Q., ovvero quella che emerse dalla giovevolissima esperienza piossaschese di un anno fa.
Come spiegavo, però, da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, e solo ultimamente mi sono messo a revisionare il regolamento (visto che il gioco sembra aver imboccato la strada di una forma e sostanza definitive). Non ce la farò mai a portarlo a Piossasco, ma posso sempre spedirtelo una volta ultimato.
E poi stavo anche pensando di portare Q. ad un prossimo incontro, se non ricordo male e la scaletta annuale è autoreplicante, dovrebbe esserci qualcosa di più tranquillo e primaverile a cui l’anno passato non partecipai… vedremo.

@ elder29: a parte il fatto che ho la tua stessa età ma non mi considero particolarmente anziano, a questo punto mi incuriosisce anche il tuo progetto di Neo Dalcora. Mi incuriosisce proprio. B)

"Ci sono almeno due tipi di giochi. Uno potrebbe essere chiamato finito, l'altro infinito. Un gioco finito si gioca per vincerlo, un gioco infinito per continuare il gioco. (…) Non c'è che un solo gioco infinito."

(James P. Carse – da "Giochi finiti e infiniti")