Home › Forum › Eventi home › IDeaG 2008: i titoli dei prototipi › Rispondi a: IDeaG 2008: i titoli dei prototipi
wallover wrote:
In effetti abbiamo problemi di crescita, e chi viene dovra’ forzatamente imporsi una selezione. Era uno dei motvi per cui insistevo a limitare a uno massimo due giochi a testa, purche’ davvero buoni.
Nel mio caso il poter portare più titoli è un modo per testare anche l’appeal dei giochi a scatola chiusa. Il poter far scegliere un gioco dal titolo sulla scatola è un modo per capire dove vanno a parare i gusti e per non giocare un titolo con le persone sbagliate.
Comunque occupiamo sempre un tavolo anche portando 3 giochi o più.
Se il problema era invece di riuscire a testare un certo numero di volte ogni GIOCO portato per equità, si poteva tranquillamente assegnare il numero di playtest minimo all’AUTORE. Così poteva tranquillamente gestire lui i playtest ad un gioco o all’altro.
Non si arrivava a soddisfare capra e cavoli?
Se invece parli di qualità dei prototipi non è necessariamente vero che se io porto 3 giochi li porto più raffazzonati per mancanza di tempo. Anche perchè se non sei un autore pubblicato hai un certo “carico” di gioco che magari ti porti dietro e sviluppi negli anni senza presentare a nessuno. O almeno questo è il mio caso.
Scusate la lungaggine del post. Mi piacciono le discussioni :laugh:
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.
(da Flushed Away)