Rispondi a: Stratelibri “ruba” e brucia un prototipo?

Home Forum Pubblicare un gioco Stratelibri “ruba” e brucia un prototipo? Rispondi a: Stratelibri “ruba” e brucia un prototipo?

PaoLo
Partecipante

Inverno wrote:

Ovviamente più la notizia (se confermata da ancora più persone) trova consensi e si diffonde più sarò soddisfatto (nessuno di voi è sorpreso o scandalizzato, lo so).

Ciao Inverno.
Beh, io a dire il vero SAREI veramente sorpreso se la cosa fosse vera.
Uso il condizionale perché nonostante quello che tu evidentemente credi, la pratica di rubare un gioco ad un autore non è esattamente consuetudine, anzi. I motivi sono mille, ma il principale è che il risparmio nel non pagare l’autore credo sia piuttosto irrisorio…
In più la Stratelibri ha fama di essere una casa editrice seria, quindi cadrei proprio dal pero se fosse vero ciò che dici. Insomma, io andrei con le molle, tanto più che tu stesso parli di un ‘plagio parziale’ e di ‘differenze’. Insomma, spesso l’idea è semplicemente nell’aria, come si dice.
Detto questo, capisco che vedere uscire un gioco molto simile al proprio possa fare male e anche molto, ma i motivi davvero possono essere diversi da quelli che immagini. Spero che l’intervento dell’editore o dell’autore (quello riconosciuto, intendo!), possano chiarire la questione.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."