Rispondi a: Lasciare giochi in valutazione

Home Forum Pubblicare un gioco Lasciare giochi in valutazione Rispondi a: Lasciare giochi in valutazione

wallover
Partecipante

In tutta sincerita’ io non mi sono mai fatto il problema di lasciare il gioco a piu’ editori contemporaneamente, se non per particolari casi di stima/amicizia/accordo personale. Anche gli editori sanno che, visti i tempi lunghi del processo, senza contare che nel contempo devono seguire i giochi in produzione e le mille altre cose, siamo costretti a fare così. Per non dire di editori non a tempo pieno che devono fare tutto da soli.
Uno scrupolo che mi pare ancor piu’ inutile quando ci sono editori che, se non vengono interpellati, aspettano ben piu’ di sei mesi per risponderti.
Gli editori piu’ interessati (per gli autori piu’ importanti, o per i giochi davvero buoni) una volta constatato il reale interessamento per il proto si accordano su un’opzione, che gli garantisce il tempo necessario per una valutazione serena ma realmente interessata.
Addirittura ci sono editori che inseriscono nelle clausole del contratto l’obbligo dell’autore a sottoporre a loro, prima che a chiunque altro, tutti i suoi prossimi progetti. (…)

Il rovescio della medaglia, per l’autore che vuole una risposta in tempi stretti, e’ che di fronte ad un rifiuto rimane sempre la sensazione che rallentando un po’ i tempi avrebbe forse ottenuto un risultato piu’ positivo.

Walter Obert