Rispondi a: Saluti a tutti!

Home Forum Presentazioni e convenevoli Saluti a tutti! Rispondi a: Saluti a tutti!

chiry2000
Ospite

Ciao Tanis!
Felice di conoscerti e grazie per la risposta ed il Benvenuto.

Sono stato nei siti che mi hai consigliato di visitare ed ho notato tantissime novita’ interessanti ma, essendo stato londano dai giochi di societa’ per anni, per me questi recenti meccanismi di gioco sono arabo e credo che inventarne uno seguendoli mi richiederebbe troppo tempo.

Il meccanismo del Monopoli anche se vecchio credo che sia molto semplice e permette tante varianti, da me studiate in questi anni, che permettano di trasformare un gioco bello ma alla lunga ripetitivo (es. girare sempre intorno alle stesse caselle o pescare sempre i soliti cartellini) in uno in cui ogni partita non e’ mai uguale ad una precedente.

Del monopoli ho ripreso solo poche azioni fondamentali come tirare i dadi e muovere i segnalini ma ad esempio i modi di guadagnare (e ne ho messi tanti) non hanno nulla a che vedere col costruire case ed alberghi.

Comunque spero di riuscire a terminare gli ultimi ritocchi in tempo per Berceto cosi’ potro’ illustrare la mia creazione e, se non piacera’, non importa.

A risentirci presto!
Ciao, Fabio.