Rispondi a: Saluti a tutti!

Home Forum Presentazioni e convenevoli Saluti a tutti! Rispondi a: Saluti a tutti!

wallover
Partecipante

Benvenuto anche da parte mia. Mi aggiungo al commento che Tanis ha espresso con molto tatto, sperando di non apparire scortese.

Sono stato nei siti che mi hai consigliato di visitare ed ho notato tantissime novita’ interessanti ma, essendo stato londano dai giochi di societa’ per anni, per me questi recenti meccanismi di gioco sono arabo e credo che inventarne uno seguendoli mi richiederebbe troppo tempo.

Il problema principale e’ proprio questo, sei stato lontano dai giochi per molto tempo. E quel mondo si e’ evoluto, e’ cambiato. Circa venti anni fa sono stato ricevuto da un grosso editore italiano che mi ha commissionato un gioco, con una unica avvertenza: “E mi raccomando che NON si debba tirare i dadi per avanzare su un percorso: non va piu’ di moda!”. E lo diceva uno che non ne capiva molto, credimi… :-)
Per molti di noi inventare giochi resta un piacere, magari con la soddisfazione di essere pubblicati, ma sempre con l’obiettivo principale di fare prima un buon gioco e poi eventualmente trovare un editore. Molti di noi non riescono a scindere il giocare dal creare, proprio perche’ attraverso queste esperienze si possono avere ispirazioni e feelings su quale meccanica puo’ funzionare, sapere cosa e’ gia’ stato fatto e cosa si potrebbe riprendere, migliorandolo.
Hai fatto giocare il tuo proto a qualche conoscente? Quali sono stati gli ultimi tre giochi che hai giocato? Hai mai provato alcuni classici giochi moderni, tipo Alhambra, Coloni di Catan o Carcassonne? Non sono affatto arabo anzi sono pure tradotti in italiano: basta trovare qualche club di giochi o qualche amico che abita nella tua zona.
Spero di non averti demoralizzato troppo!

Walter Obert