Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo

Home Forum I vostri prototipi Medioevo Universalis, boardgame prototipo Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo

Iannone
Partecipante

Ci sto lavorando… per ora ecco un'anteprima della mappa di come sarà, validi al 90% solo i confini (periodo storico fine XII – inizi XIII sec. d.C.); colori, testi e simboli ho utilizzato quelli del primo “gioco”, ma vorrei cambiare un pò… così è veramente triste e banale.

MedioEvo_Universalis_mappa_2008_01.jpg

LAVORI IN CORSO: mappa, tabella giocatore, tabella commercio.
MedioEvo_Universalis_mappa_2008_02.jpg

MedioEvo_Universalis_pannello_giocatore_2008.jpg

MedioEvo_Universalis_commercio_2008_01.jpg

Comunque: applicando il concetto di “taglia taglia” suggerito da molti di voi sicuramente più esperti nel settore del sottoscritto sono riuscito a fare stare tutto il necessario per giocare in una scatola equivalente di Axis&Allies o Shogun, quasi non ci credevo  😀

La mappa si piega in 10 e raggiunge la misura di 130×100 cm., 4 zone di terra, 152 stati circa.
Per ora il numero giocatori è da 3 a 10 più il giocatore “random”
Le carte sono rimaste le stesse, una 70ina di dadi, 152 fortificazioni, 36 città, rivisto il commercio, 30 navi commercio, navi da guerra, 30 carovane e cavalleria da guerra, 30 vessilli e comandanti, moltissime monete per il commercio e molto altro ancora.

Ho introdotto gli obiettivi e un sistema di turni che sto ancora testando, ma dovrebbe consentire di giocare partite complete di 3-6 ore… (ovviamente ho lasciato la possibilità di giocare all'infinito per i malati come me).

Le miniature scala 1:72 sono spettacolari, forse o quasi sicuramente introdurrò un sistema tipo Napoleon in Europe con 3 livelli di combattimento: dal semplice sistema tipo Risiko ad uno più complesso con tattiche e valori differenti per le miniature.

per ora è tutto

Post edited by: iannone, at: 2008/02/25 11:36

Boardgame Medioevo Universale
https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&