Home › Forum › Pubblicare un gioco › Un nuovo spazio per le idee: l’Artigianato Ludico › Rispondi a: Un nuovo spazio per le idee: l’Artigianato Ludico
sono franco rossi della Valle di Susa. Mi fa piacere che anche tu, come autore di giochi, opti per un materiale che io reputo il migliore di tutti: il legno !
Certo può essere costoso, è necessario impiegare molto più tempo per realizzare un prototipo, ma alla fine rende. Il calore del legno, con le sue venature, la possibilità di dargli il colore più appropriato verniciandolo con le proprie mani…. è’ tutto un’altra cosa.
Un paio d’anni fa ho voluto cimentarmi anch’io con la materia legnosa e ho creato un prototipo (“Habemus papam”” presentato a IDEAG di qualche edizione fa) con tanto di tavoliere pieghevole (cernierine, vitine) e relative pedine. Tutto fatto in maniera “artigianale”. Anche i dadi li creo artigianalmente, dando di lima e carta vetro per smussare gli angoli (poi ci appiccico sopra le facce del dado personalizzate al computer.
Certo la grafica del computer ha un’altra qualità, ma, vuoi mettere ?