Rispondi a: Berceto – Impressioni di un principiante

Home Forum Eventi home Berceto – Impressioni di un principiante Rispondi a: Berceto – Impressioni di un principiante

Dargon
Partecipante

Rieccomi, qualcosa dico anch’io :P

Ho provato alcuni giochi e ne faccio un resoconto veloce:

Mouse Fame
Divertente e scorrevole, magari con le dispense variabili

Il non mi ricordo il nome di Paolo sullo scontro medieval-fantasy
Carino e veloce, tra l’altro mi ha fattov enire in mente alcune idee (di cui ne chiederò il copiright a Paolo;) ) per un mio giochino che langue in “credenza”.

Alien Hexperiment
Non il mio gioco ideale ma una idea opriginale e piacevole, necessarie le modifiche di cui abbiamo discusso con Wentu

Cubetti
Il gioco che finisce quando il giocatore è pienamente soddisfatto, cosa si vuole di più… a parte gli scherzi, forse la tipologia di gioco cui sono più affezionato; magari da rivedere alcune regole di “mangiata” a posteriori della mossa eseguita e, come ci siamo detti, la definizione del punteggio finale in modo da non penalizzare chi gioca troppo o troppo poco.

Dakota
molto bello (la contrario di Iz, a me piaccciono i Cow e gli Ind), ma complice il fatto che i mie compagni di gioco fossero tutti eccellenti ed il fatto che avrei dovuto andare via di li a poco, non sono riuscito a farmi un’idea critica, oltre a lasciare chi mi ha sostituito in una condizione a dir poco penosa.

Oktawar
ambientazione stupenda, cosa per cui anche se siamo andati in loop non mi sarebbe dispiaciuto continuare… (no non picchiatemi, mi sarebbe piaciuto davvero); concordo comunque con le modifiche sulla situazione che un giocatore non possa far finire la partita quando vuole e magari due fanti sul mago (azione che manca), però figo.

Everest
Bel gioco ambientato in montagna (anche se qui potrei citare un plagio… ;) ), da rivedere l’ordine di priorità sulle azioni e magari da ridurre il numero delle montagne, ma nel complesso appassionante, anche se io non sono riuscito a scalare oltre del Monte bianco… :dry:

Mi sarebbe poi piaciuto anche provare i carpentieri pipistrelluti ed anche restare un po’ di più ma purtroppo per questa volta è andata così.

Beh, ciao a tutti, ancora grazie ed alla prossima

DaRgon