Home › Forum › Eventi home › Berceto – Impressioni di un principiante › Rispondi a: Berceto – Impressioni di un principiante
Rieccomi, qualcosa dico anch’io
Ho provato alcuni giochi e ne faccio un resoconto veloce:
Mouse Fame
Divertente e scorrevole, magari con le dispense variabili
Il non mi ricordo il nome di Paolo sullo scontro medieval-fantasy
Carino e veloce, tra l’altro mi ha fattov enire in mente alcune idee (di cui ne chiederò il copiright a Paolo;) ) per un mio giochino che langue in “credenza”.
Alien Hexperiment
Non il mio gioco ideale ma una idea opriginale e piacevole, necessarie le modifiche di cui abbiamo discusso con Wentu
Cubetti
Il gioco che finisce quando il giocatore è pienamente soddisfatto, cosa si vuole di più… a parte gli scherzi, forse la tipologia di gioco cui sono più affezionato; magari da rivedere alcune regole di “mangiata” a posteriori della mossa eseguita e, come ci siamo detti, la definizione del punteggio finale in modo da non penalizzare chi gioca troppo o troppo poco.
Dakota
molto bello (la contrario di Iz, a me piaccciono i Cow e gli Ind), ma complice il fatto che i mie compagni di gioco fossero tutti eccellenti ed il fatto che avrei dovuto andare via di li a poco, non sono riuscito a farmi un’idea critica, oltre a lasciare chi mi ha sostituito in una condizione a dir poco penosa.
Oktawar
ambientazione stupenda, cosa per cui anche se siamo andati in loop non mi sarebbe dispiaciuto continuare… (no non picchiatemi, mi sarebbe piaciuto davvero); concordo comunque con le modifiche sulla situazione che un giocatore non possa far finire la partita quando vuole e magari due fanti sul mago (azione che manca), però figo.
Everest
Bel gioco ambientato in montagna (anche se qui potrei citare un plagio… ), da rivedere l’ordine di priorità sulle azioni e magari da ridurre il numero delle montagne, ma nel complesso appassionante, anche se io non sono riuscito a scalare oltre del Monte bianco… :dry:
Mi sarebbe poi piaciuto anche provare i carpentieri pipistrelluti ed anche restare un po’ di più ma purtroppo per questa volta è andata così.
Beh, ciao a tutti, ancora grazie ed alla prossima
DaRgon