Home › Forum › Idee di giochi › Ma nessuno fa più simulazioni? › Rispondi a: Ma nessuno fa più simulazioni?
rporrini wrote:
Altrimenti non si spiegherebbe il proliferare di giochi da tavolo derivati dai giochi per pc a cominciare dalla serie “Age of” ma proseguendo con i vari “Tycoon qualchecosa”.Post edited by: rporrini, at: 2008/04/23 10:04
Penso che risposta sia in parte da cercarsi nella contrazione del tempo libero tipico del “diventare adulto” combinata col fatto che praticamente tutti i giochi per PC richiedono un sacco di tempo per completare una singola partita. In più tendono ad utilizzare al meglio il mezzo proponendo una moltitudine di fattori simulativi (appunto) da considerare. Il problema è che le meccaniche alla base del loro utilizzo stanno spesso nascoste e si palesano solo dopo molto tempo passato sul gioco (se lo fanno).
Se già un boardgame richiede più partite per essere veramente capito e apprezzato il tempo si moltiplica per i giochi su PC.
Io ne ero un grande fruitore fin dal commodore 64 ma mi ritrovo ormai a non giocare più niente…
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.
(da Flushed Away)