Rispondi a: Come creare giochi lunghi?

Home Forum Idee di giochi Come creare giochi lunghi? Rispondi a: Come creare giochi lunghi?

Romendil
Partecipante

Io invece ho notato che quando realizzo un gioco tendo a partire dall’ambientazione più che dalla meccanica. Infatti solitamente preparo dei giochi che “raccontano una storia” che si sviluppa secondo una trama con diverse varianti da partita a partita. In questo caso devo evitare che la storia da raccontare sia troppo lunga, ma allo stesso tempo la durata del gioco deve permettermi di raccontare il più possibile. L’obiettivo che mi pongo è quello di far sì che sia piacevole giocare ad un mio gioco, indipendentemente da come finisce (per questo invece ho qualche problema a definire bene il finale di partita… e a farmi pubblicare un gioco! ^_^). Inoltre cerco di evitare che la “storia” (la partita) sia ripetitiva per cui cerco di inserire almeno un importante elemento di variabilità. Insomma, la differenza nel mio caso la fanno il livello dei dettagli che voglio inserire nella storia per renderla più o meno particolareggiata. Magari a Sant’Omero ne parliamo meglio :)