Rispondi a: Ciao sono raist

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ciao sono raist Rispondi a: Ciao sono raist

raist
Partecipante

Un gioco ecocatastrofista sui prossimi 10 anni?
Ne ho fatto uno io che però parte dal colonialismo.

No, non direi ecocatastrofista, ma che mostra come gira il mondo.
In realtà il mio obiettivo era più ambizioso (e si è ridimensionato di molto col passare del tempo) e partiva dalla lettura di libri come “Confessioni di un sicario dell’economia”, o documentari tipo “The Corporation”.
Però non è agevole tener conto di tutte quelle dinamiche del mondo reale nei meccanismi di un gioco (senza considerare che non mi sono nemmeno chiare a me)! =)
La versione attuale (sono a buon punto della prima stesura delle regole) è praticamente diventata un altro gioco, molto piu semplice, ma onestamente non so se e quanto divertente!! ^_^ Dovrebbe esserlo per tutti quelli un po megalomani che come me sognano ancora di diventare “paTroni Ti monTo”…

Una volta terminato il mio, sarei interessato a vedere cosa hanno elaborato gli altri sullo stesso tema. Chissà che non si presenti l’occasione prima o poi…

Il post sulla sintesi della storia umana era quello che hai letto in risposta alla necessità di fare un gioco lungo?

Esatto!
Si anche io ho sempre sognato un gioco come CIVILIZATION ma credo che se si voglia sintetizzare ed avere un gioco “breve” sia necessario rinunciare a molti dettagli!