Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo

Home Forum I vostri prototipi Medioevo Universalis, boardgame prototipo Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo

Iannone
Partecipante

GIOCHI SFORZESCHI..da tavolo!-14-15 giugno
Direi solo… ottima esperienza
Ringrazio l'organizzazione che mi ha ospitato, Babs e tutti i suoi colleghi…

Ho avuto modo di conoscere e scambiare 4 chiacchiere con altri produttori di giochi: non si finisce mai di imparare insomma (in versione Socrate)  :) 

Comunque, già solo il fatto di aver conosciuto Marco Annatelli per me è stato un onore e mi ha reso contentissimo.
Marco Annatelli ha creato Marco Polo, pubblicato dalla Clem Toys nel 1982… era stato il punto di partenza per sviluppare questo gioco: la sua mappa di gioco e le carte eventi le ho utilizzate fino al 1999 quando il mio prototipo lo chiamavo ancora Mescciòt (dialetto); poi ho dato vita alla mia prima versione… pazzesco! Direi che posso ritenermi fortunato, soprattutto perchè sabato abbiamo fatto una partita a 3 durata circa 4 ore… ecco una foto durane il turno dei Mamelucchi (Annatelli) che stanno completando la conquista di Tunisi:
MedioEvo_Universalis_GIOCHISFORZESCHI_2008_Annatelli.jpg

ALTRE FOTO:

4 viste panoramiche
MedioEvo_Universalis_GIOCHISFORZESCHI_2008_01.jpg

MedioEvo_Universalis_GIOCHISFORZESCHI_2008_02.jpg

MedioEvo_Universalis_GIOCHISFORZESCHI_2008_03.jpg

MedioEvo_Universalis_GIOCHISFORZESCHI_2008_04.jpg

Il Granducato russo fortifica la città di Caffa e comincia un intenso commercio di pellicce con le città africane:
MedioEvo_Universalis_GIOCHISFORZESCHI_2008_05.jpg

I Bizantini conquistano il sud Italia e si impadroniscono dello stretto di Messina (potranno creare un blocco navale)
MedioEvo_Universalis_GIOCHISFORZESCHI_2008_06.jpg

Gli Almohadi sono saldamente attestati a Tunisi… le coste settentrionali del Mediterraneo saranno presto minacciate…forse addirittura Roma?
MedioEvo_Universalis_GIOCHISFORZESCHI_2008_07.jpg

Il Regno di Castiglia non può certo rinunciare al Regno di Aragona e occupa immediatamente Barcellona
MedioEvo_Universalis_GIOCHISFORZESCHI_2008_08.jpg

L'ultimo Papa eletto è ungherese, ma lo Stato della Chiesa è circondato da popolazioni ribelli e in lontanaza incalzano i Bizantini a sud e i Francesi a Nord: occorrono più rinforzi!
MedioEvo_Universalis_GIOCHISFORZESCHI_2008_09.jpg

Gli Inglesi si “trincerano” intorno alla città di Bordeaux che non vogliono assolutamente perdere
MedioEvo_Universalis_GIOCHISFORZESCHI_2008_10.jpg

I Francesi, conquistata la Contea della Provenza, stanno ammassando truppe e preparano una flotta per invadere la Corsica
MedioEvo_Universalis_GIOCHISFORZESCHI_2008_11.jpg

Alla prossima!

Boardgame Medioevo Universale
https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&