Rispondi a: ciao

Home Forum Presentazioni e convenevoli ciao Rispondi a: ciao

tanis70
Partecipante

Izraphael wrote:

Non so chi regoli i diritti di Death Note (bel manga, peraltro, IMHO) ma il primo problema che mi viene in mente è proprio questo: che l’editore ottenga i diritti del manga per pubblicare il gioco.

I casi della vita (e le passioni in comune, evidentemente) fanno sì che da alcuni mesi stia testando un gioco su Death Note, peraltro non ideato dal sottoscritto, per valutarne le possibilità di pubblicazione.

Il prototipo è stato portato e fatto provare a Ludicamente Mantova, è stato inoltre visto e provato da alcuni ragazzi di GiocaTorino circa un mese fa, lo scrivo perchè i punti di contatto sono ovviamente molti -dato che il tema è identico – con quanto ha fin qui scritto Francesco (che non ho il piacere di conoscere) e non vorrei che in futuro se questo progetto diventasse realtà (i contatti con chi detiene i diritti dell’anime sono già parecchio avanzati) sorgessero spiacevoli equivoci a riguardo della paternità del gioco.

Non lo dico per “stroncare” le velleità di Francesco (sono certo che anche il suo gioco sarà molto divertente e fedele al manga che è un vero capolavoro), ma solo per chiarezza e trasparenza.

Andrea

ps: Francesco se vuoi maggiori chiarimenti puoi chiedermeli in pm