Rispondi a: vorrei fare un cooperativo

Home Forum Idee di giochi vorrei fare un cooperativo Rispondi a: vorrei fare un cooperativo

Linx
Partecipante

raist wrote:

E se il dark side fosse giocato da qualcuno ma di nascosto (all’insaputa degli altri giocatori)? Il gioco si potrebbe ancora chiamare cooperativo?

Se si trova il modo di farlo, a parer mio, sì.
Finchè non è chiaro CONTRO CHI andare non si può fare nient’altro che cooperare per creare una situazione che vada bene a tutti.
E’ lo stesso caso del traditore di Shadow over Camelot.

Il problema, in questo caso, è che per non diventare palese, chi muove il dark side, non può essere tenuto a fare azioni che influiscono sugli altri, oppure devi inventarti un modo strano di farlo agire che mischi le carte in tavola (ad esempio: tutti giocano una carta coperta, si mischiano assieme, si guardano e funziona solo la peggiore). Quindi:
1) stronchi quasi completamente l’interazione per permettere al dark side di agire senza che gli altri se ne accorgano oppure
2) limiti le scelte del dark side così tanto da poterle in qualche modo nascondere.
In entrambi i casi non mi pare che il motore possa molto giovarsi dell’applicazione di una sana intelligenza a pieni giri :(
Anche se forse un german game si potrebbe farlo funzionare bene, se l’idea per la gestione del dark side umano è abbastanza buona.

Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)