Rispondi a: vorrei fare un cooperativo

Home Forum Idee di giochi vorrei fare un cooperativo Rispondi a: vorrei fare un cooperativo

IlDavid
Partecipante

Ok lasciando perdere lost per il momento, perche ho una altra ambientazione che mi attira di piu…
interessante il discorso fino ad ora citato…

leggendo mi son venute alcune idee per risolvere il problema del lato oscuro…
E se non ci fosse il lato oscuro? ovvero i giocatori stessi devono accordarsi tra loro per raggiungere un accordo che arrivi a far vincere, ma dove l’alternativa non sia la sconfitta di tutti, ma la sconfitta di alcuni? Sarebbe lo stesso un cooperativo? Si gioca in sei, entro tot turni si deve compiere una cosa, si puo arrivare a quella cosa in sei ma anche in quattro.

Restando piui nel discorso iniziale, del veneto, avevo pensato ad una ambientazione attuale, che si verifica abbastana spesso. all’interno di una grossa azienda avviene il passaggio generazionale. Prima era uno che aveva tutto sotto controllo, ora saranno in vari fratelli a dover gestire la cosa, ognuno con le sue idee, ognuno col suo obiettivo privato, da poter completare in alternativa alla vittoria di gruppo… il dark side, sono tutti i giocatori, che con molta molta difficolta potrebbero vincere in solitaria, danneggiando di fatto tutto il gruppo.

aspetto valutazioni in merito e aiuti per realizzarlo :)