Rispondi a: vorrei fare un cooperativo

Home Forum Idee di giochi vorrei fare un cooperativo Rispondi a: vorrei fare un cooperativo

raist
Partecipante

Bella l’ambientazione “zombesca” perche giustifica perfettamente l’assenza di intelligenza del Dark Side. Infatti non a caso nei giochi descritti il Dark Side è spesso dotato dall’ambientazione del gioco di una intelligenza limitata (zombie, creature multicellulari, virus…) proprio per giustificare la meccanica del gioco.

Per la gestione del Dark Side e la sua intelligenza ci sarebbe un’altra soluzione (se volete banale):
un giocatore guida i “cattivi” e tutti gli altri guidano i “buoni” che devono cooperare per batterlo. Insomma quasi fosse un master di un gioco di ruolo.
Rispetto alla soluzione del cattivo nascosto questa garantirebbe una maggior giocabilità…
Chiaramente un problema da affrontare è il bilanciamento dei gioco e dei giocatori.

Bella l’idea dei semi-cooperativi però c’è il rischio che qualche giocatore vedendosi impossibilitato a vincere faccia di tutto per non far vincere gli altri.
Il che è assolutamente frustrante per gli altri ( 😡 ) ma da una goduria estrema farlo ( :rolleyes: )!