Rispondi a: suggerimenti?

Home Forum Idee di giochi suggerimenti? Rispondi a: suggerimenti?

PaoLo
Partecipante

Ma che bello poter dare consigli a Tanis ;-).

Piccole note alla rinfusa. L’ambientazione la trovo originale ma non ‘immersiva’, e non so dire se è un mio giudizio personale o ha qualcosa di oggettivo. Normalmente, anche per i temi più mondani, quello che mi pare è una tendenza ad ambientare in un passato più o meno remoto. Che ne dici ad esempio di gruppi jazz nella New Orleans anni ’20? Paradossalmente, mi pare un tema che diventa vecchio meno velocemente di uno che parli di download e chitarre fender. Sennò la Londra punk anni ’80? O il Greenwich Village? Boh. O

Per le meccaniche: aste? boh, se servono mettile pure. Le aste sono belle perché bilanciano da sole il gioco. Sennò cavalca l’onda del worker placement. Una cosa figa sarebbe però avere workers di diversi tipi. In sala prove ci mando il bassista che ne ha bisogno. A cercar l’ingaggio il chitarrista che ha più carisma. Tanto ormai tutti i giochi sono worker placement, che problemi ti fai?

Per quanto riguarda l’interazione… che cos’è? Se è un gioco di mercato, come mi pare sia in fin dei conti, non credo sia un problema grave non avere confronti diretti. O sennò infila ogni tanto dei ‘contest’ o delle serate, in cui uno rischia di andare a fare da ‘gruppo spalla’ dell’altro. Figo.

2 ore è appena tanto, ma dipende dal tipo di gioco. In 4 o 5 quanto dura?

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."