Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo

Home Forum I vostri prototipi Medioevo Universalis, boardgame prototipo Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo

Iannone
Partecipante

Grazie Paolo :P !!!

Rufio, la parte grafica ha il suo perchè, sia per l’impatto visivo, sia per la sostituzione di oggetti presi in prestito da altri giochi in scatola che man mano trovo il modo di integrare con qualcos’altro (di mia produzione o che si trovano in commercio sfusi).

Le regole si, stanno andando sempre più apposto:

– per esempio l’incontro a Milano con Marco Annatelli è stato utilissimo per la definizione delle regole sui combattimenti navali: una sola domanda mi ha fatto in proposito, ma ho capito che lì il mio gioco peccava ed ho rimediato… direi che ora gli scontri navali sono diventati interessanti.

– durante le varie partite fatte in queste ultime convention c’era sempre il problema per i giocatori di ricordarsi la sequenza esatta del turno di gioco (cosa a cui non avevo dato molta importanza perchè solo partite dimostrative). Ecco, a DADI&SUDORE2008 hanno fatto capolino le nuove legende che il giocatore ha davanti al naso, tra cui anche la sequenza di gioco… risultato? Mi sono ritrovato 5 giocatori autonomi che si arrangiavano tranquillamente a svolgere le varie fasi senza chiedere più nulla.

– ultima cosa, ma la più importante di tutte, ho finalmente terminato le regole che gestiscono la diplomazia e il migioramento/peggioramento dei rapporti tra i vari giocatori… è un sistema abbastanza semplice che tiene in considerazione alcuni fattori man mano che le proposte diplomatiche vengono fatte… penso che sia una bella meccanica di gioco… potrei dirvi di più ovviamente, ma poi dovrei uccidervi :P

Post edited by: Iannone, at: 2008/07/24 07:44

Boardgame Medioevo Universale
https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&