Rispondi a: che lavoro fate?

Home Forum Idee di giochi che lavoro fate? Rispondi a: che lavoro fate?

tanis70
Partecipante

IlDavid wrote:

Capioto che coi giochi non si campa…
Scusate anche la domanda un po personale…
Ma che lavoro fate? Quando avete scelto il lavoro, avete pensato anche alla necessita dia vere tempo per inventare giochi?
Il vostro laoro influisce sul tipo di ambientazioni o sulle meccaniche dei giochi che fate?

Infine, cosa che non c’entra nulla…
Secondo voi il gioco, o meglio l’inventare i giochi, rappresenta una forma di arte espressiva? qualcosa come la pittura, la scultura o la musica? Esistono musei di prototipi di gioco in italia?

1) Ho lavorato parecchio nel campo dei giochi, a dimostrazione che ci si può campare (difficilmente creandoli, ma ad esempio vendendoli sì). Ora mi divido tra il lavoro per una società che produce gadget personalizzati e su licenza (a proposito se a qualcuno servono portachiavi o spille su misura con il logo della ditta o del vostro gioco…)

2) No, ma la scelta dei lavori precedenti (non quello attuale) mi hanno dato l’opportunità di imparare molte cose utili.

3) Talvolta, occupandomi di tante cose tutte diverse tra loro, può capitare che mi venga un idea.

4) assolutamente sì. Creare giochi è come comporre musica, ideare ricette, scrivere racconti o dipingere.

5) non che mi risulti, l’idea sarebbe interessante…