Home › Forum › Idee di giochi › che lavoro fate? › Rispondi a: che lavoro fate?
Io lavoro come educatore in un centro per bambini e ragazzi 0-14 anni. Onestamente il gioco influenza e pervade quasi ogni cosa che faccio. Nel lavoro utilizzo il gioco sotto tantissime forme, sia giochi da tavolo (bombardo i ragazzi di giochi da tavolo, a ondare periodiche, e talvolta anche miei proto) sia di altre forme, sport, giochi di immaginazione e avventura. Quest’anno ho seguito un progetto nelle scuole ovviamente basato sul gioco. Cerco di buttare un occhio a lasciarmi tempo per creare giochi ma spesso utilizzo il mio tempo libero sparpagliandolo tra il cazzeggio, la famigliola e l’associazione ludica faticosamente fondate e portata avanti. Io ritengo che il concetto stesso di arte sia, oggi come oggi, un concetto fasullo, creato da una cultura dominante che si riteneva capace di scindere l’arte dall’opera di ingegno. Io, oggi come oggi, chiamerei cultura tutto il prodotto del genere umano, come in un’immenso calderone, diviso poi in tanti “settori”, tutti di grande valore ed interesse. Il gioco è uno di questi. Poi all’interno di ogni settore ci sono i capolavori ed i cessi, ma che una forma culturale possa essere definita arte ed un’altra no direi che è una posizione difficile da argomentare…